Chi siamo

Ap Tricosistem

Istituto di ricerca scientifica

AP Tricosistem è un istituto di ricerca scientifica per la prevenzione delle patologie di cute e capelli. Il suo obiettivo primario è quello di diffondere una precisa informazione.

AP Tricosistem opera in campo tricologico a trecentosessanta gradi.

Dopo un’accurata anamnesi ed una rigorosa diagnosi del capello e del cuoio capelluto attraverso uno screening si sceglie di attuare un trattamento, tra i seguenti:

  • Trattamento cosmetico
  • Trattamento farmacologico
  • Trattamento laser
  • Protesi removibili
  • Autotrapianto monobulbare.

Conoscere le cause del problema è di fondamentale importanza in quanto ci consente di affrontarlo nella giusta maniera. La sussistenza di uno o più fattori e/o peggio la loro concomitanza genera una reazione che può portare alla forfora, all’iperidrosi, alla seborrea oppure alla riduzione del ciclo vitale. Spesso ci accorgiamo di perdere i capelli, quando si è già avuta una consistente riduzione degli stessi.

E’ importante che periodicamente ogni individuo si sottoponga ad uno screening o a dei trattamenti anche se apparentemente non sembri essercene la necessità.

L’attenzione che si dedica ai capelli è un presupposto fondamentale per qualsiasi età. La scelta dei prodotti che rispettino le caratteristiche e le esigenze del singolo mantengono il capello come sorgente di comunicazione, donando armonia con se stessi e con gli altri.