Laboratorio

Il nostro Laboratorio

Dove i nostri esperti creano i prodotti

Il laboratorio è stato realizzato con attrezzature per l’analisi di ultima generazione in grado di garantire un elevato standard di qualità del prodotto. Tutte le fasi di lavorazioni vengono seguite step by step da personale qualificato ed esperto fino alla realizzazione del prodotto finito pronto per essere immesso sul mercato. L’azienda oltre a produrre prodotti tricologici con il proprio marchio, realizza per contro terzi linee personalizzate e sudiate per soddisfare tutte le esigenze del cliente mantenendo qualitativamente molto alta la composizione del prodotto contenendo i costi finali. La capacità produttiva giornaliera può essere così rappresentata: lavorazione a caldo di crema per capelli, viso e corpo, cere per capelli, lozioni per capelli, viso e corpo la quantità è di 1000 Kg; lavorazione a freddo di shampoo, lozioni, oli e creme la quantità è di 2500 kg.

Screening

Lo Screening consiste nell’effettuare una valutazione dello stato di salute della pelle e dei capelli.

Si parte con un’anamnesi per poi visualizzare la cute con varie ottiche anche per fluorescenza.

Una prova molto importante per i capelli è la misurazione della densita’ follicolare che consente di verificare quanti capelli ci sono per cm2.

Non meno importanti sono le prove per la misurazione del calibro (spessore del capello), della misurazione del sebo e la visualizzazione dei bulbi per verificare la formula pilare.

Lo screening consente di misurare anche la quantità si sebo e d’acqua presente sul cuoio capelluto.